Ouverture service nasce nel 1995 a Follonica come Internet Center Provider e presto diventa una società specializzata in progettazione e gestione di servizi e sistemi di comunicazione telematici (contact center) nonché di soluzioni produttive di rete.
L’infrastruttura dedicata ad internet oggi è basata su una server Farm evoluta e dotata delle più moderne tecnologie hardware e software per fornire alla propria clientela servizi affidabili basati su server Linux e Windows.
Ouverture Service negli anni ha integrato le funzionalità sofisticate del Web (E-mail, Chat, Voice over IP) e le applicazioni di business (Computer-Telephony Interaction) alle consolidate applicazioni per l’utilizzo ottimale del canale telefonico, ottenendo soluzioni di Customer Interaction Center che sono di ausilio, qualificano e migliorano la qualità del contatto.
La struttura organizzativa, insieme alla collaudata esperienza, permettono la realizzazione di progetti specifici e funzionali alle esigenze di ogni ente/impresa grazie ad un Know-How consolidato, ad un Up- grade tecnologico continuo ed alla massima flessibilità operativa.
La mission aziendale è la valorizzazione del personale: le RISORSE UMANE sono considerate il più grande patrimonio dell’organizzazione la quale “si costruisce” a partire da esse.
La quasi totale assenza di turnover e il costante investimento in aggiornamenti formativi, dimostrano l’attenzione dell’azienda alle persone e alla loro crescita professionale al fine di condividere e raggiungere obiettivi comuni.
Ouverture service collabora con Istituzioni pubbliche e private, grandi aziende e associazioni di vari settori economici.